Rif. Mulaz Cima della Vezzana Rif. Rosetta, 12/08/2018
Onicer  ser59
Gita  Rif. Mulaz Cima della Vezzana Rif. Rosetta
Partenza  Rif. Mulaz  (2560 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Rosetta
Attrezzatura consigliata  NDE casco set da ferrata
Commento Oggi colazione alle 6.15 partenza alle 7 stavolta con zaino carico ritorniamo al passo delle Farangole e proseguiamo sul sentiero dell'alta via delle dolomiti N° 2 sino ad un bivio a quota 2300 circa prendiamo la deviazione per la cima della Vezzana saliamo la val di Sturt seguendo dei bolli e degli ometti passiamo vicino al bivacco Brunner e sempre con più fatica arriviamo nei pressi del passo di Val Sturt pieghiamo a sinistra per arrivare sotto la cima della Vezzana sino ad una palina segnaletica non andiamo verso la ferrata ma seguimo i vecchi bolli rossi che risalgono più direttamente verso la cima prima della cima ritroviamo l'uscita della ferrata e dopo poco saremo in vetta.
Sosta pranzo per poi scendere dal versante opposto verso il passo del Travignolo breve deviazione alla cima del Il Nuvolone discesa nel vallole e risalita al Passo Bettega con ancora un pò di su e giu siamo al rif. Rosetta con parecchia gente in giro visto la vicinanza alla funivia che sale da S. Martino di Castrozza.