Cima dei Bureloni, 11/08/2018
Onicer  ser59
Gita  Cima dei Bureloni
Partenza  Passo Rolle  (1960 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Mulaz
Attrezzatura consigliata  NDE eventualmente set da ferrata e casco
Commento Primo giorno nelle Dolomiti gruppo delle Pale di S. Martino siamo in 4 io Lino cisco e Gabry.
Partiti presto da Bergamo alle 8 iniziamo a camminare dal Passo Rolle dopo circa 3 ore siamo al rifugio Mulaz dove prendiamo posto nella camera da 4 posti tutta per noi alleggeriamo gli zaini e proseguiamo per la prima cima programmata La cima dei Bureloni.
Seguiamo in sentiero ben segnato sino al passo delle Farangole che porta sino al Rif. Rosetta poco sotto il passo iniziamo a segure degli ometti ingannati anche da 3 persone davanti a noi per costone ripido e sfasciumoso ci portima ad un anticima qui ci deciniamo a guardare il GPS accorgrndoci di essere su fuori zona sapremo poi che stavamo salendo la cima di Val Grande.
Ridiscendiamo al sentiero e cominciamo a seguire degli ometti che ci portano verso i resti del ghiacciaio dei Bureloni in qualche maniera su pietraie mobili usciamo dal vallone l'ultimo tratto la situazione migliora e di li a poco siamo in vetta davanti a noi la cima Vezzana che saliremo domani un pò di nebbie ci limitano la visuale.
Tornati al rifugio ottima cena breve piovuta serale che ci fa ben sperare per l'indomani