Malino Brdo, 21/07/2018
Onicer  Pierpaolo
Gita  Malino Brdo
Regione  Altro
Partenza  Hrabovo (SK)  (566 m)
Rifugio di appoggio  Diversi lungo il percorso
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Breve escursione effettuata durante i giorni di permanenza in Slovacchia, che permette di compiere un giro ad anello sul comprensorio di Malino Brdo, posto poco sopra il paese di Ruzomberok. Le possibilità escursionistiche in questa zona sono diverse e al contempo poco impegnative.
Noi partiamo dalla piccola e suggestiva località di Hrabovo, punto di partenza peraltro delle funivie attive anche d’estate, dal momento che il comprensorio offre anche la possibilità di andare su e giù con le biciclette per i bikers più esperti.
Risaliamo una pista costeggiando alcuni caratteristici chalet fino ad arrivare all’arrivo del primo troncone della funivia dove, visto il caldo, ne approfittiamo per una birra in uno dei bar della zona.
Scendiamo quindi dalla parte posta dapprima per una stradina, poi per un facile sentiero che ci riporta a Hrabovo.