sasso piatto, 08/08/2018
Onicer  Mario Rossi
Gita  sasso piatto
Partenza  passo sella  (2216 m)
Rifugio di appoggio  vari
Attrezzatura consigliata  kit da ferrata
Commento secondo giorno in dolomiti, e dopo aver dormito in un albergo al passo sella partiamo alla volta del rif comici, facendo un falsopiano che nn fa guadagnare quota ma offre sempre bei panorami, poco da dire sul rif comici,e continuamo il periplo, fin a imboccare il vallone che ci porta al rif vicenza, molto bello e in posizione super, bella sosta rigenerante e poi su verso l'attacco, il primo tratto nn ha catene , io mi son fatto assicurare fin dove iniziava il avo, poi una volta li sono stato meglio, nn ero molto in forma qst gita, cmq raggiungiamo l'uscita della ferrata e il canalino finale , fin in cresta dove sale la normale, un sacco di gente in vetta, bela e meritata sosta, quattro chiacchere e poi giu' dal pendio sassoso, infinito, lunghissimo, fin a beccare la comoda traccia che conduce al rif pertini e poi torna al passo sella, grazie ancora ai soci d'avventura Alessio , Giorgio e Enrico. una volta al passo sella discesa e trasferimento al passo fedaia, dove prenderemo l'impianto di risalita verso il rifugio pian dei fiacconi sotto la marmolada.