Monte Seehorn dalla Stockalperweg, 23/07/2018
Onicer  gerva
Gita  Monte Seehorn dalla Stockalperweg
Partenza  Alte Kaserme  (1130 m)
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Solitaria camminata in terra Elvetica con meta lo Seehorn o Cima Del Lago.Questa volta anziché partire da Gabi parto poco dopo le gole di Gondo sulla strada del Sempione in località Alte Kaserme.Li davanti si trova un ponte in metallo che mi porta sulla Stockalperweg antico sentiero che collega Gondo con il Vallese.Percorro questo bel sentiero, passerelle, ponti, tunnel dentro un forte rendono il percorso sempre vario, ad ogni passo si scopre qualcosa di nuovoArrivato a Gabi abbandono il sentiero che porta al Lagginbiwak e prendo per l'Alpeggio di Furggu e mi trovo sulla strada per la Zwiscbergental.Il sentiero arriva nei pressi di una spianata con un Laghetto seguendo un comodo sentiero arrivo in vetta purtroppo deturpata da un alto ripetitore.
Maestoso comunque il panorama Weissmeis, Lagginhorn e Fletschorn e Monte Leone.
Veloce ritorno (era bello fare un anello scendendo nella Zwiscbergental) ma sono atteso a Stresa sul Lago Maggiore da moglie e figlia.