Pizzo dei Tre Signori, 13/07/2018
Onicer  gerva
Gita  Pizzo dei Tre Signori
Partenza  Ornica  (1002 m)
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Oggi in compagnia di Tiziana salgo il Pizzo dei Tre Signori per il classico e semplice percorso da Ornica.
Partiamo da casa sotto un violento acquazzone, ma dato un occhio al radar del C M L conferma che la pioggia si localizza sulle nostre zone.Data un' occhiata sullo stesso sito al Webcam del Benigni vedo che si trova in pieno sole quindi partiamo fiduciosi.
Da Ornica prendiamo la grande e inutile grande strada asfaltata che perņ fortunatamente abbandoniamo e prendiamo la vecchia mulattiera che porta in Val D'Inferno.Percorriamo la bella Valle e arriviamo alla Baita Ciarelli,superati alcuni torrentelli raggiungiamo la caratteristica e suggestiva Baita Predoni, ricavata sotto un enorme masso erratico.Continuiamo passando sotto la Sfinge per arrivare alla Bocchetta D'Inferno che si affaccia sul versante Valtellinese con il Lago D'Inferno.Superando alcuni piccoli tratti innevati arriviamo sotto la croce,poco sotto la croce da alcuni anni sono stati posati dei cavetti per agevolarne il passaggio.Panorama anche questa volta guastato dalle solite nebbie.