croda di cengles, 24/06/2018
Onicer  Mario Rossi
Gita  croda di cengles
Partenza  solda  (1906 m)
Rifugio di appoggio  rif serristori
Attrezzatura consigliata  kit da ferrata
Commento bel weekend in alto adige con il gruppo "gar redorta", meta qst bella e rocciosa cima, lunghetta arrivare fin a solda, sosta a silandro x il pranzo e poi ripartiamo, fresco su a solda, siamo quasi a 2000 mt, il sentiero x il rifugio molto bello e panoramico sui giganti ortles e gran zebru', e il rifugio molto accogliente e ben fatto, la sera cena molto buona, un po' di svago e a nanna, la mattina alle 6 colazione e ripartiamo, in un oretta si è alla partenza della ferrata, evitabile il primo tratto nuovo, ma noi l'abbiamo fatto, roccia molto bella, il cavo d'acciaio facilita molto, numerosi appigli, e tanti tratti dove si cammina tranquillamente , una volta finita la ferrata ancora qlc tratto con catene depositano a pochi metri dalla vetta, qui relax e il panorama è super, x la discesa seguire i bolli rossi, che scendon verso dx entrando nel canalone della normale, ricorda molto le orobie, tanto sfasciume, ma si scende bene, quindi si riprende il sentiero x il rifugio, dove pranziamo e torniamo a casa, ottimo tt, grazie della compagnia.