Creta 2° giorno | Trekking (Paleochora - Lissos – Sougia, 06/06/2018
Onicer  gerva
Gita  Creta 2° giorno | Trekking (Paleochora - Lissos – Sougia
Regione  Altro
Partenza  Paleochora  (0 m)
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Oggi secondo giorno di camminata su questa bellissima isola.
Dopo avere fatto rifornimento di viveri, ma soprattutto di bevande liquide che sono fondamentali in queste zone ci avviamo su una sterrata che ci porta nei pressi di una caletta da dove parte il sentiero.Il sentiero sale e scende in un contesto naturale fantastico, costeggiando spesso a pochi metri il mare.Raggiunta una caletta da mare color Turchese ci fermiamo per una rigenerante nuotata.Ora ripreso il sentiero che sale ripido ai 250 mt di Capo Flomes per poi scendere al sito archeologico di Lissos.Ora dobbiamo affrontare un ripido sentiero tra muretti a secco e secolari ulivi e arriviamo sul panoramico pianoro di Hochplateau.Qui iniziamo la discesa nella prima gole di questo Trek la gola di Heroktena che in circa un oretta ci porta al piccolo porto di Sougia.