Canto Alto da Torre Boldone, 03/04/2018
Onicer  gerva
Gita  Canto Alto da Torre Boldone
Partenza  Torre Boldone  (260 m)
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Prima della partenza per la Sicilia vado a salutare i miei amati monti con una gita in spirito ecologico con partenza direttamente da casa a piedi.
La meta il Canto Alto montagna che si caratterizza per la sua assurda croce /traliccio.
Alla partenza vado in direzione dall'antica Cascina Beretta,su ripido sentiero arrivo alla Croce del Boscone.Continuando raggiungo la Cā del Lācc e successivamente la Forcella del Sorriso.Proseguo su di un scivoloso sentiero arrivo in vetta al Canto Alto.Dalla cima scendo in direzione di Sorisole,arrivato al Forcellino prendo il sentiero 212 che mi porta in localitā Campanua.E da qui scendo alla forcella del Sorriso dove continuando raggiungo Pozza Colle,visto che il meteo tiene salgo alla Croce di Ranica per poi scendere su ripido sentiero in localitā Fornaci e quindi su strada verso casa.
Nonostante la giornata uggiosa ne č uscita una buona camminata, modesto il dislivello ma un buon sviluppo di oltre 20 KM.