Maresana, Canto Alto, 28/02/2018
Onicer  Zeno
Gita  Maresana, Canto Alto
Partenza  Torre Boldone  (280 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Canto Alto
Attrezzatura consigliata  Normale dotazione da escursionismo; utili i bastoncini per mantenere l'equilibrio su terreno innevato
Commento Voglio andare a trovare il mio amico Mattia che sta a Sedrina e non avendo l’auto a disposizione decido di raggiungerlo a piedi partendo da casa (Torre Boldone) e transitando “per le montagne”.
In ordine sono passato dalla Maresana, Ca’ del Làcc e Forcella del Sorriso seguendo indicativamente la dorsale che separa la bassa Val Seriana dalla Brembana. Dalla croce del Canto Alto sono sceso poi lungo il crinale Ovest per abbandonarlo quindi dopo il Colle Anna ed arrivare a Sedrina attraverso una strada forestale di recente costruzione.
Il ritorno l’ho effettuato in pullman.

Le montagne sopra a casa sono sempre belle e nonostante siano spesso meta dei miei giri scopro sempre qualcosa di nuovo!
La candida neve caduta fino alle quote più basse ha reso tutto ancora più magico…