dal m Cerro al pizzo Grande, 28/01/2018
Onicer  lupodimontagna
Gita  dal m Cerro al pizzo Grande
Partenza  Alino  (687 m)
Rifugio di appoggio  rif. lupi di Brembilla (chiuso)-baita degli Alpini (chiusa)
Attrezzatura consigliata  N.D.E - ghette
Commento Siccome oggi il meteo non č dei migliori,con Maurizio, si decide di stare a bassa quota, ed optiamo per questa bella traversata a cavallo tra la val Brembilla e la val Brembana,toccando sei cime,che in ordine sono m Cerro,m Castel Regina, m Foldone,mSornadello,pizzo Grande,ed infine nel ritorno chiudendo il nostro giro ad anello tocchiamo anche la croce del monte Molinasco , dove poco sotto si incontra la baita degli Alpini . Partiti da Alino alle 8 ,dal parcheggio dietro la chiesa e puntiamo verso cą Boffelli, e da qui lasciate le indicazioni sulla destra per il m. Molinasco andiamo a sinistra verso Sussia , e seguendo sempre il sentiero ben segnato arriviamo alle indicazioni per il monte Cerro ed il rif.Lupi di Brembilla ,da dove comincerą la traversata.Il percorso non č mai difficile ben segnalato da bolli rossi o segni cai ed alle varie deviazioni ci sono delle paline con le varie indicazioni,trovata neve nelle zone esposte pił a nord.
Chiudiamo il nostro giro scendendo dal pizzo Grande , tenendo la direzione per la baita Sornadello, e le indicazioni poi per la baita degli Alpini.Escursione molto bella sia dal lato naturalistico e sia da lato panoramico sulle varie vette Orobiche .