Creste Sud Del Resegone, 09/12/2017
Onicer  gerva
Gita  Creste Sud Del Resegone
Partenza  Brumano  (930 m)
Rifugio di appoggio  Rifugi Azzoni e Resegone
Attrezzatura consigliata  Escursionismo Invernale
Commento Veloce escursione fatta in mattinata alle creste sud del Resegone.Partito dalla chiesa di Brumano raggiungo la Passata , qui un antico cippo segna il confina tra la Republica di San Marco di cui noi Bergamaschi ne facevamo parte e il Ducato di Milano.Da qui prendo il sentiero 571 che sale le creste sud. La prima punta che raggiungo è la Quarenghi 1636 poi è tutto un su e giù quindi la Punta il Piazzo 1640 relativa discesa per risalire la Punta i Solitari 1667 proseguendo raggiungo la Punta di Brumano 1756 ora è la volta della Punta Daina 1864 seguita dalla Torre di Valnegra 1852 scendiamo ad incrociare il sentiero molto affollato che sale da Brumano e seguendolo raggiungo il Rif Azzoni e la Punta Cermenati.
Escursione disturbata del violento vento in cresta e temperatura rigida.