monti segnale-madonnino-giro laghi, 19/11/2017
Onicer  Mario Rossi
Gita  monti segnale-madonnino-giro laghi
Partenza  valgoglio  (1140 m)
Rifugio di appoggio  lago nero -cernello. chiusi
Attrezzatura consigliata  da trekking, ghette , ramponi
Commento superba giornata in montagna, start dal ristoro 5 laghi a valgoglio, e su x il bel sentiero nel bosco, al bivio, prendiamo x il mote segnale, prendendola larga, cmq una volt in vetta, qlc foto e mettiamo le ghette e via in cresta verso il madonnino, qst tratto mi è sempre piaciuto, facile ma molto bello e panoramico, la pala del madonnino nn crea problemi, si sale bene senza ramponi, in vetta qlc foto e poi giu', con un po' di attenzione nn abbiamo usato i ramponi, quindi giu' al rif cernello, e pranzo al sole caldo, poi decidiamo di fare il giro dei laghi, anche qui tt ok, nn fosse x le folate di vento che arrivano improvvise e spazzan la neve, alcune davvero fastidiose, cmq arriviamo al lago d'aviasco e da qui al rif lago nero, dove dopo una sosta scendiamo, con alessio, un saluto a Vittorio Coita e soci,e all onicer poseidon.