Roda di Vael (con neve), 24/09/2017
Onicer  Pancho Villa
Gita  Roda di Vael (con neve)
Partenza  Pso Carezza  (1800 m)
Rifugio di appoggio  vari
Attrezzatura consigliata  casco e dotazione da ferrata
Commento Sono partito dal passo xchè sapevo di avere poco tempo prima delle precipitazioni. Ero partiro x fare la ferrata ma visto la quantita di neve in giro e il brutto volevo stare sui sentieri e fare un giro ad anello.Poi però giunto al passo dove avrei dovuto scendere ho intravisto il cavo che saliva in mezzo a 10cm di fresca caduti nella notte e con visibilità nulla.... mi è risultato davvero impossibile nn salire.Ci vuole concentrazione per fare una ferrata con neve di questo tipo (cedevole xchè nn ancora ghiacciata).Molto facile scivolare.A 15 mt dalla cima ho incontrato 3 raga della germania che mi han fatto andare avanti....per il resto poca gente in giro e nessun altro sulla ferrata.Ambiente esaltante reso ancor piu pittoresco dalla prima neve e da nubi che si chiudevano e aprivano.