Corna Camoscera, Ferrata della Madoninna del Coren, 07/07/2017
Onicer  Zeno
Gita  Corna Camoscera, Ferrata della Madoninna del Coren
Partenza  Brembilla, loc. Cavaglia  (837 m)
Attrezzatura consigliata  Imbrago, kit da ferrata, casco
Commento Torno volentieri a percorrere la Ferrata della Madonnina del Coren sulla parete S-W del Corno Camoscera con alcuni dei miei (ormai ex) compagni di liceo. Il percorso è stato attrezzato nel 1989 ed il materiale presente risente del tempo (un’opera di riattrezzatura sarebbe sicuramente meritevole).
Abbiamo trovato il caratteristico passaggio all’interno del camino molto bagnato e scivoloso.
Una volta raggiunta la croce di vetta siamo tornati all’attacco e quindi alle auto attraverso il sentiero 596 che transita per la bella falesia attrezzata dal gruppo delle Lucertole di Brembilla sul fianco Sud del Monte Corno.
Mattinata divertente in compagnia di Fabio, Federica, Francesco, Mattia G. e Mattia V. che nonostante le preoccupazioni iniziali se la sono cavata alla grande!