Monte Ziccher (1967 mt.) - da Blitz, 17/04/2017
Onicer  rediquadri
Gita  Monte Ziccher (1967 mt.) - da Blitz
Regione  Piemonte
Partenza  Blitz (Craveggia, VB)  (1260 m)
Quota arrivo  1967 m
Rifugio di appoggio  Blitz
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + bastoncini
Commento Si parte dal parcheggio Blitz (1260 mt., pochi posti, strada asfaltata da Craveggia) e si segue il sentiero M37 a sinistra per il Monte Ziccher. Si attraversa un ponte e si sale poi nel bosco fino all'Oratorio Blitz. Si sale quindi ripidamente alternando tratti nel bosco a tratti tra alpeggi fino all'Alpe Oro (1560 mt.). Si continua per il Monte Ziccher salendo su pendenza moderata e a tratti dura nel bosco fino ad un bivio con cartelli. Si prende a destra per il Monte Ziccher con traccia non segnata prima nel bosco poi su ripidi prati fino all'anticima. Da qui si sale su traccia sassosa e rocette fino alla cresta finale che porta alla cima del Monte Ziccher (1967 mt., piccola croce).
Discesa per lo stesso percorso.