Corna Lunga (cresta E-canalino N), 21/03/2017
Onicer  OmbreSottili
Gita  Corna Lunga (cresta E-canalino N)
Partenza  Sovere  (500 m)
Rifugio di appoggio  santuario dei cappuccini
Attrezzatura consigliata  lampada frontale
Commento siamo partiti nel tardo pomeriggio dal santuario dei cappuccini, per poi seguire fedelmente la cresta E che porta sotto le rocce della Corna Lunga, dove poi con le luci dei frontalini abbiamo risalito il breve canalino N che sbuca all'uscita delle Fantasme...per poi raggiungere la croce della Corna accompagnati da una bella stellata
nota di demerito 1: le bombolette spray (per di pił dal colore vistosissimo) andrebbero usate in carrozzeria e non per segnare un percorso...
nota di demerito 2: se si vuole mettere una fissa lungo il canalino (tra l'altro inutile e fuori luogo con l'ambiente..), che vengano usati almeno materiali adeguati..perchč le corde da ferramenta con gli agenti atmosferici o la caduta di qualche pietra..prima o poi sotto carico cedono...
nota utile 3: se sopra si ha qualcuno nel canalino, utile il caschetto (la mia socia ne sa qualcosa...)

foto 1: seguendo fedelmente la cresta
foto 2: ombre e luci nelle viscere della Corna
foto 3: fisse inutili, nel caso ci si arrangia diversamente...