Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Sentiero del Gatto+ sentiero delle cascate, 15/02/2009
Inserisci report
Onicer  paglia   
Gita  Sentiero del Gatto+ sentiero delle cascate
Regione  Lombardia
Partenza  Casa mia (ancora per poco) Iseo  (200 m)
Quota arrivo  660 m
Dislivello  700 m
Difficoltà  E
Rifugio di appoggio  nessuno
Attrezzatura consigliata  Scarponi impermeabili causa atteaversamento torrenti e tratti fangosi
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Gita con il Cai di Iseo da Iseo a Monticelli Brusati e ritorno.
Pensavo di farmi una sciuatina oggi, ma il fatto che Andrea fsck era malato e che faceva un freddo cane in quota mi han fatto propendere per questo rilassante giretto senza macchina.
Il sentiero del gatto di imbocca appena sopra la galleria che sbuca sopra Iseo proveniendo da Brescia. Bisogna arrivare al Bocas (450m),girare a sinistra in dir. della Punta dell'orto ed entrare a dx alla prima fattoria (dove stavano i Beltrami). Dalla forcella appena dopo la fattoria si scende per la valle fino a Monticelli, scegliendo o il sentiero attrezzato (ferrata in alcuni punti) in sin idrografica o il sentiero più semplice in destra idr. fino alla frazione di Gaina. (comune di Monticelli)
Da qui io son tornato a Iseo con altre persone scendendo per la strada verso Monticelli fino al bivio per villa Baiana/La Montina. Risaliti fino all'agriturismo una stradina sterrata riporta al Marus, dal quale attraverso il Fidrighì si torna in paese. (guardare una compass o una mappa del lago di Iseo edita dalla comunità montana)
Io ho fatto anche una sosta al Fidrighì dal Maurizio a fare delle foto e mi hanno offerto da mangiare e da bere. Meno male che ero a piedi perchè mi avrebbero ritirato la patente al ritorno....comunque il vino del Maurizio era ottimo ed anche le costine!
Report visto  2238 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport