Cima Alta (1847 m) - Palon (1916 m) - da Passo Bordala, 20/11/2016
Onicer  rediquadri
Gita  Cima Alta (1847 m) - Palon (1916 m) - da Passo Bordala
Partenza  Passo Bordala (Ronzo-Chienis, TN)  (1253 m)
Quota arrivo  1916 m
Rifugio di appoggio  Al Passo Bordala
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + bastoncini
Condizioni  Accettabili
Commento Si parte dal Passo Bordala (1253 mt.) e si prende la mulattiera sterrata 623 nel bosco, si procede prima in discesa poi in risalita (per questo 800 metri di dilivello) fino all'Acqua delle Fontanelle (1268 mt.). Da qui si prende a sinistra per la Bassa. Si sale quindi ripidamente nel bosco su sentiero sassoso infido e con foglie secche fino alla Bassa (1684 mt. Madonnina) Da qui si prende a destra sulla larga cresta erbosa su sentiero a tratti un po' ripido fino alla vetta della Cima Alta (1847 mt.). Da qui si procede sempre in cresta prima in breve discesa poi in ripida risalita su fondo fangoso fino alla cima del Palon (1916 mt., Madonnina).
Discesa per lo stesso percorso.

Salita: 2.30 ore
Discesa: 2.15 ore

Partecipanti: Ovomatlina, rediquadri, Andrea

FOTO 1: Lungo la cresta erbosa FOTO 2: In vetta a Cima Alta FOTO 3: In vetta al Palon