Monte Timogno (quasi), 01/02/2009
Onicer  Peggy
Gita  Monte Timogno (quasi)
Partenza  Spiazzi di Boario (Gromo)  (1180 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Vodala
Attrezzatura consigliata  Ciaspole, Ghette
Commento Classica salita invernale che però quest'anno difficilmente potrà essere portata a termine visto l'incredibile distaccamento dalle pendici del Timogno...
Siamo partiti dagli Spiazzi di Boario con le ciaspole sotto una bella nevicata che è durata per tutta la giornata e siamo arrivati fino a poco sotto il punto dove si è verificato il distacco (circa 1800 m).
Lungo il percorso incontrati una ventina di scialpinisti che si sono fermati sempre alla nostra stessa quota (se ripenso alla processione trovata lo scorso anno!!!)
Abbiamo scelto questo itineraro visto proprio le condizioni meteo previste, e anche sapendo che non si arrivava in vetta è stato comunque un buon allenamento...
Nelle condizioni itinerario ho messo ottime perchè ottima è la neve per una ciaspolata ma fino al punto in cui siamo arrivati noi, da questo punto alla vetta pessime!!!