MTB al rif. Capanna 2000, 16/10/2016
Onicer  Fedora
Gita  MTB al rif. Capanna 2000
Partenza  Alpe Arera, loc. Plassa  (1150 m)
Quota arrivo  2000 m
Rifugio di appoggio  Rif. Capanna 2000
Attrezzatura consigliata  MTB!
Commento PS. Non riuscendo ad inserire il reoprt nella sezione MTB, lo inserisco qui.

Finalmente una bella domenica di sole in montagna, e con l'abbinamento MTB-gita family. Partiamo da Plassa e saliamo i 3k di ripido asfalto fino al parcheggio alto, a q. 1600 m. Pochi i tratti in cui si riposa un po’... Ma da qui in poi sarà ancora peggio: fino al rifugio, per buona parte si spinge la bici. Per l'escursionista è una passeggiata, ma in bici... si vede la differenza! La stradina è ripida e il terreno sempre disagevole, o per i sassi o per l’erba bagnata che fa molto attrito. Lo zaino... "famigliare" molto pesante completa l’opera... Ma dal penultimo tornante verso sx si riesce a pedalare fino al rifugio; e qui ci ritroviamo con la famiglia. Ci godiamo la giornata estiva e poi la divertentissima discesa tutta in sella alla bici: ora il fondo erboso è molto più gradito!
Partecipanti: Fedora, Ivan e Lidia.