monte serodoli, 31/01/2009
Onicer  plumber
Gita  monte serodoli
Partenza  malga nambino ( Campiglio )  (1600 m)
Rifugio di appoggio  rif. lago nambino ( aperto nei w e )
Attrezzatura consigliata  ciaspole ed eventualmente ramponi ( oggi non usati )x la breve pala finale
Commento il meteo consiglia di spostarsi in trentino ed allora via verso Campiglio , speriamo bene! arrivati a pinzolo tra 1000 imprecazioni il cielo è ancora di un grigio/nero spaventoso : ecco ci risiamo, ho sprecato un sabato di ferie..tempo di un caffè , usciamo dal bar e magicamente qualcuno ha "tirato la tendina grigia" , il cielo è improvvisamente blu intenso e così rimarrà tutto il tempo..che gioia . l'inversione termica (alla macchina -10° ) terrà il mare di nubi + o - sui 1700 / 1900..la salita fantastica (e piuttosto sicura ) è accompagnata dal magico mondo del Brenta e da tanta tanta neve! in cima la vista spazierà a 360° ( Presanella , caré , cavento , cevedale fino alle dolomiti tirolesi ). ci crogioliamo x bene al sole e poi giù x una sosta al rifugio e via verso casa , dalla mia mogliettina,oggi assente x febbre, a cui dedico la gita! partec. io e diego