Rifugio FALC (2118 mt.) - da Pescegallo, 25/09/2016
Onicer  rediquadri
Gita  Rifugio FALC (2118 mt.) - da Pescegallo
Partenza  Pescegallo (Gerola Alta, SO)  (1453 m)
Rifugio di appoggio  FALC
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + bastoncini
Commento Si parte da Pescegallo (1453 mt.) e si segue verso destra il sentiero per il Rifugio FALC, si sale prima ripidamente nel bosco. Si continua poi in falsopiano, si attraversa un torrente e si risale poi ripidamente nel bosco. Si seguono le indicazioni per il Rifugio Trona e si arriva ad una sella. da qui si scende per quasi 100 metri di dislivello (per questo 900 metri di dislivello in salita e discesa totali) fino al Lago Trona (1816 mt.). da qui si segue per il Rifugio FALC, si passa sulla diga e si sale poi per il sentiero diretto per il Rifugio FALC. Si sale prima per rado bosco poi per sfasciumi fino al Lago d'Inferno. Si passa sulla diga e su rocce e ghiaia si sale al Rifugio FALC (2118 mt.).
Discesa per lo stesso percorso con la risalita di 100 metri descritta.

Salita: 2.50 ore
Discesa: 2.20 ore

Partecipanti: Ovomaltina (che dal rifugio ha poi proseguito fino alla cima del Pizzo Tre Signori), rediquadri.

FOTO 1: Contropendenza per il Lago Trona FOTO 2: Lago Trona FOTO 3: Monte Disgrazia dal Rifugio FALC