Aosta-Becca di Nona (race), 17/07/2016
Onicer  corbe
Gita  Aosta-Becca di Nona (race)
Partenza  Aosta  (600 m)
Rifugio di appoggio  Alpe Comboč
Attrezzatura consigliata  Normale trekking
Commento Trasferta in Valleč con tutta la famiglia a Charvensod per una classica corsa in montagna che parte direttamente da Aosta e sale sino alla Becca di Nona, attraversando tutta la fascia climatologica, dal quasi clima mediterraneo di Aosta sino a quello nivale delle vette oltre i 3000.
Pernottato, sabato, presso un affitta camere a Saint Salod veramente accogliente e consigliabile se si bazzica in zona.
Partenza ore 8.30 da Aosta, primo tratto un pň intasato visti i numerosi atleti in gara. In seguito gara piů fluida.
Egregia l'organizzazione con numerosi punti ristoro.
Giunto in vetta, mi godo, nonostante la fatica, il panorama su tutte le cime della valleč, la giornata é limpidissima la visuale spazia come capita di rado.
Dopo aver recuperato gli indumenti di ricambio, gentilmente trasportati in vetta dall'organizzazione, inizio la discesa e mi ricongiungo con la famiglia all'alpe Comboč.
Dove mi rifocillo quindi ci abbassiamo a Saint Salod e successivamente a Charvensod per il pranzo presso il centro sportivo primo del rientro.