Passo Branchino e dintorni, 17/01/2009
Onicer  claudioorobico
Gita  Passo Branchino e dintorni
Partenza  Valcanale  (1000 m)
Quota arrivo  2000 m
Rifugio di appoggio  Alpe Corte
Attrezzatura consigliata  Escursionistica invernale
Commento Si parte abbastanza tardi(9:00) da Valcanale in compagnia quest'oggi di Hervé e anche di Mara, la mia dolce metà!La neve anche oggi è qualcosa di eccezionale!La salita fino al passo Branchino è rapida grazie alla traccia già marcata dei nostri predecessori!Qui il paesaggio è davvero stupendo, complice anche una schiarita definitiva del cielo e la comparsa del sole!Qui girovaghiamo continuamente senza meta...(andiamo verso Corna Piana,poi verso la croce del Vindiolo,poi verso un'altra quota), senza però raggiungerle, perchè la neve è talmente morbida che non abbiamo neanche voglia di strafare!Così ci sediamo all'ombra dell'ultimo sole e ci mangiamo un bel panino!Il rientro avviene per la stessa via dell'andata con la variante però dei vecchi impianti!Attraversiamo infatti il bosco prima di arrivare all'Alpe Corte e ci dirigiamo sulle vecchie piste che portano all'ex albergo Belvedere!Bel giro, sempre piacevole!