Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Monti Chierico Corno Stella Masoni Venina, 18/06/2016
Inserisci report
Onicer  ser59   
Gita  Monti Chierico Corno Stella Masoni Venina
Regione  Lombardia
Partenza  Carona  (1170 m)
Quota arrivo  2663 m
Dislivello  2404 m
Difficoltà  EE
Rifugio di appoggio  Rif. Longo
Attrezzatura consigliata  NDE ramponi oggi non usati
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Buono
Commento Oggi meteo incerto quindi preferisco uscire da solo in modo che le mie scente non condizionino nessuno.
Parto presto e risalgo la stradina per la val carisole che ad un certo abbandono per seguire la pista per le MTB che comunque porta all'arrivo della seggiovia, ora seguo la pista panoramica sino ad incrociare il sentiero delle orobbie che và verso il Calvi arrivato in cresta abbandono il sentiero e punto al M. Chierico.
Con calma visto il terreno scivoloso e le nebbie seguo la cresta sino al Corno Stella, da qui un sentierino segnato mi porta nella valle del Livrio poco sotto la vetta lo abbandono per puntare a vista al sentiero sottostante, risalita sino alla diga del L. Publino da li costeggiando il fianco sx del lago arrivo al vallone ancora tutto innevato che sale al M. Masoni preferisco pestar meno neve e seguendo un costolone riesco a portarmi sino a circa 2450 m pestando poca neve untimo tratto sino al Masoni su neve marciotta ora salgo al M. Veniva per poi scendere seguendo la mulattiera e il canale di raccolta delle acque che porta al L. del Diavolo e da lì al rif. Longo dove nonostante l'ora tarda Enzo mi prepara un bel piatto di ravioli ora si è messo a piovere.
Mi dilungo più del solito con una simpatica compagnia che si dirigerà al rif. Calvi decido di accompagnarli sino alla baita della Mersa per poi ritornare a Carona seguendo la strada per il Calvi sotto una leggera pioggia il temporale ha colpito altrove si vede il masoni parzialmente bianco non so se per il nevischio o la grandine
1 Traccia GPS
2 Altimetria
3 L. Publino e Masoni
Report visto  2236 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport