Monte Campo (1951 mt.) - da Rusio, 30/04/2016
Onicer  rediquadri
Gita  Monte Campo (1951 mt.) - da Rusio
Partenza  Rusio (Castione della P., BG)  (921 m)
Quota arrivo  1951 m
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + bastonicini
Commento Si parte da poco prima di Rusio (921 mt., in corrispondenza del parcheggio a destra della strada). Si segue il sentiero 317 per il Rifugio Omio, si procede prima su mulattiera in piano. Al bivio si segue sempre per il Rifugio Omio su mulattiera a tratti molto ripida. A tutti i bivi si segue per il Rifugio Omio, prima su mulattiera, poi nel bosco, poi ancora su mulattiera fino alla Malga del Campo (1520 mt.). Si segue sempre per il rifugio Omio, si ignora un cartello indicante Valsecco e si continua fino al bivio 317-327. Si prende il sentiero 317 prima in salita tra prati, poi per bosco rado e poi su sentiero sassoso molto ripido con anche un tratto franato. Si superano due piccoli nevai piuttosto ripidi e si arriva ad una sella. Da qui si sale per ripidi prati fino alla cima del Monte Campo (1951 mt., croce).
Discesa per lo stesso percorso.