Piz Lagrev (vetta scialpinistica), 27/05/2012
Onicer  Riki
Gita  Piz Lagrev (vetta scialpinistica)
Partenza  Strada per Julierpass  (2161 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Neve spettacolo oggi al Lagrev: firn perfetto o quasi su tutto il percorso da cima a fondo che ne hanno fatto uscire una sciata spaziale. Viste le condizioni arrivati in cima abbiamo fatto una ripellatina cosi da farci qualche centinaio di metri in più di dislivello e goderci la bella seppur breve sciata. Si spallano gli sci solo per attraversare il prato poi si calzano subito prendendo il nevaio di destra. Non penso però che duri molto etra poco laneve sul primo ripido pendio sparirà. Oggi c' è stato un ottimo rigelo sin dalla partenza. Noi siamo scesi intorno alle 11 e abbiamo trovato una neve ottima portante su tutto il percorso. L' idea iniziale era lo Scalino ma sabato sera le previsioni meteo della zona non erano buone , cosi abbiamo ripiegato sul Lagrev dove invece davano bel tempo.
Giro effettuato con Carmen e Milio.