Farno, M.te Galline e Branchino, 24/02/2008
Onicer  mmalanc
Gita  Farno, M.te Galline e Branchino
Partenza  Valcanale  (987 m)
Dislivello  2005 m
Commento Gita di buon dislivello e buon sviluppo. Partiamo in quattro (Gigi Luca e Paolo) da Valcanale prima che albeggi con l'intento di effettuare il giro completo (salendo per ultimo alla Corna Piana) ma visto il caldo non lo portiamo a compimento. La notte in basso non ha molto gelato e saliamo per la classica mulattiera che porta al rifugio Alpe Corte per poi prendere il sentiero estivo che si inerpica lungo la valle del Corte e porta al passo dei laghi Gemelli. In alto la neve tiene bene ed effettuiamo la discesa dal Farvo verso le 9:30. Decidiamo di scendere tutto a sx per trovare neve portante e "liscia".
Ripelliamo e saliamo alla classica Cima delle Galline da dove scendiamo verso le baite di Mezzeno. All'altezza della prima malga ci spostiamo tutti a sx dove, ripellando per la 3 volta risaliamo per una 50 di mt andando a prendere il canale che porta sotto il Marogella. Da qui scendiamo fino alle Baite di Mezzeno dove ripelliamo per l'ultima volta fino al Branchino seguendo il sentiero estivo. Infine discesa verso Valcanale.