Timogno +Rigada , 20/03/2011
Onicer  Riki
Gita  Timogno +Rigada
Partenza  Spiazzi di Gromo  (1150 m)
Commento Giro di allenamento su e giu per il Timogno con mia moglia Manuela. Partiamo alle 7 e 45 dagli Spiazzi, tempo nuvoloso e freddo. Salita al Timogno su traccia gelata. In vetta compare un po di sole alternato però a banchi di nebbia. Discesa verso le baite di Rigada (versante Est del Timogno) su ottima neve trasformata portante complice le basse temperature. Ripellata fino al Timogno dove mi aspetta mia moglie per scendere dal versante opposto verso Vodala. La discesa dalla pala è già tritata e le tracce sono dure e gelate. Noi siamo scesi dai pendii più a destra sopra il Vendol su ottima neve portante ancora bella liscia e solo in fondo alla pala ci siamo ricongiunti con le piste di Vodala. Qui Manu si ferma mentre io ripello e ritorno sul Timogno per rifare questa ottima sciata. Notate diverse valanghe di fondo staccatesi dai ripidi pendii erbosi probailmente nei giorni precedenti quando faceva più caldo. Oggi invece faceva freddo e il manto nevoso era decisamente più stabile
Arriviamo a casa in tempo per preparare il pranzo alle figlie e la sera siamo al teatro Donizzetti ad ascoltare Bergamo jazz. Riki e Manuela