Cima Benfit+Rigada+Timogno, 13/02/2011
Onicer  Riki
Gita  Cima Benfit+Rigada+Timogno
Partenza  Spiazzi di Gromo  (1150 m)
Esposizione in salita  Ovest
Commento Ho messo il titolo della gita "lungo" ma alla fine si tratta pur sempre di un giretto vicino casa giusto per mantenere la forma.
Siamo io e Ivan che, da bravi padri di famiglia, dobbiamo rincasare presto. Il tempo è nuvoloso, saliamo al Timogno e proseguiamo subito per il Benfit giusto per fare qualche metro in più e valutare una discesa alternativa. La neve è dura ma non c'è ghiaccio vivo. Purtroppo arrivati sul Benfit sopraggiungono le nebbie e allora non resta che scendere verso le baite della Rigada con solo pochi metri di visibilità.In giro troviamo solo due amici: il Nuccio e il Walter.
Prima di scendere l' ultimo pendio che porta alle baite decidiamo di fermarci e ripellare, nonostante conosciamo bene la zona la visibilità è davvero scarsa. La neve è comunque buona, trasformata portante. Ritornati sul Timogno ci buttiamo giù dalla ripida e dura pala fino ad arrivare alle ben attese (per questa volta) piste.
Visti alcuni distacchi di fondo sul Benfit e sull' Avert.
Un buon aperitivo finale conclude la mattinata....