Val Salarno, 13/02/2011
Onicer  selvadec
Gita  Val Salarno
Partenza  Fabrezza  (1458 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Crostosa
Commento La voglia di solitudine Granitica e il bonus notturno ci portano in Val Salarno partendo dalla Fabrezza sabato sera alle 17.20, per bivaccare al Prudenzini. L'idea è quella di puntare il Cornetto di Salarno l'indomani, anche se il meteo previsto e la mia mancanza di fondo nelle gambe, non lasciano spazio a chissà quali idee di vetta, ma la voglia è tanta, i giorni di "non precipitazioni" sono notevoli, e quindi facciamo questa gita che solitamente è consigliata un mesetto più in là. In tre orette e mezza siamo al Prudenzini dove dormiamo in ovvia solitudine. Si spalla per i primi trecento metri circa, facendo attenzione a vaste porzioni di ghiaccio che coprono la strada; c'è tracciato fino al rifugio ciasposci e più in alto 3 tracce di sola discesa. Noi siamo arrivati dove inizia il ghiacciaio del Salarno, ed era tutta crosta portante. Il resto la prossima volta.Alè