Cima di Grem 2049 m, 20/01/2008
Onicer  Gabriele
Gita  Cima di Grem 2049 m
Partenza  Loc Plassa 923 m ( Oneta )  (923 m)
Quota arrivo  2049 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Marcia
Altra neve  Marcia
Commento E la scelta è ancora una cima Orobica, inutile andare a casa di Dio, quando la neve c'è a due passi da casa.
Siamo in tanti , malgrado che si parte spallando gli sci fino dopo il secondo boschetto (1100 m circa ) , ma per la Grem ,anche questo, perchè bisogna approffitarne quando si può.
La giornata è calda, ciò nonostante in salita la neve tiene e per belle traccie si arriva all'inizio della suggestiva cresta e la vetta.
In discesa, dopo aver letto le dritte della Fedora, scendiamo per circa 250 m di dislivello lo spallone verso Zambla trovando anche noi .ancora neve farinosa, si ripella verso la cresta, poi per neve primaverile, con divertente sciata si arriva schivando qualche sasso , sempre al secondo boschetto.
Poi sci in spalla , alle auto.