Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Cima Bianca, 19/01/2008
Inserisci report
Onicer  Giacomo cordamolla      
Gita  Cima Bianca
Regione  Lombardia
Partenza  Colere fraz. Carbonera  (1050 m)
Quota arrivo  2200 m
Dislivello  1700 m
Difficoltà  MS
Esposizione in salita  Varia
Esposizione in discesa  Varia
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Farinosa
Altra neve  Farina pesante
Rischio valanghe  2 - Moderato
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Salita attraverso la Val Conchetta su traccia ben battuta in molta neve farinosa. L'ultimo tratto, vuoi per il rischio possibile vuoi per la non voglia di tracciare, lo effettuo in pista. Dopo esser disceso al Polzone ripeto nuovamente la salita fino alla cima degli impianti.
Tracce presenti sul Ferrantino (sembra però ancora un po' azzardato secondo me). Vista un bel po' di gente anche al Barbarossa (anche lìon penso che sia ancora sicuro dalla malga i su).
Volevo solo fare un ultimo polemico appunto alla numerosissima gente (almeno l'80% del totale) che ignora totalmente la traccia scialpinistica ben battuta e segnalata: già l'altranno è stato detto che era stato chiuso un occhio ed era stato consigliato vivamente di seguire il percorso apposito. Se ci si lamenta delle eventuali multe per risalita delle piste e ci si comporta in questo modo secondo me la categoria degli scialpinisti verrà sempre più vista in malo modo dai gestori degli impianti. Per una buona convivenza sarebbe utile che tutti usassero la traccia predisposta almeno quando essa è ben battuta (come oggi). Alla fine ne guadagnano sia la gita che i pistaioli e igestori degli impianti.
Report visto  2180 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport