Pizzo Corzene, per la Valle dell'Ombra, 27/03/2010
Onicer  LorenzOrobico
Gita  Pizzo Corzene, per la Valle dell'Ombra
Partenza  Albergo Grotta (strada per Passo Presolana)  (1200 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Pizzo Corzene (2200m), dal Passo della Presolana per la Valle dell'Ombra
Commento Stamattina avevo un po' di impegni a casa, ma vedendo la notte stellata son cascato dal letto e mi sono concesso un fugace giro al Corzene, piu` che altro con l'intento di scattare qualche foto sfruttando la bella luce mattutina. In realta` ho anche trovato buone condizioni di neve trasformata e una leggera imbiancata sulle pareti della Presolana. Son salito direttamente dalla Valle dell'Ombra dal ripido canale che sale 100m a Est della vetta. Salita efficace, bello anche in discesa.
Nessuno in giro in tutta la conca e nonostante fossi indietro alla macchina alle 8:15 ho fatto tutta la gita al sole.
Si scende bene in sci fino alla Cassinelli e su stradina sotto ancora 100-150 metri.

Foto: Valle dell'Ombra in pieno sole, cima del Corzene e Presolana, primavera alpina