Pomeridiano sul Baldo(Cima Costabella), 13/03/2010
Onicer  marcotaffu
Gita  Pomeridiano sul Baldo(Cima Costabella)
Regione  Veneto
Partenza  Prada Alta (Val Vaccara)  (1100 m)
Quota arrivo  2070 m
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Altra neve  Farina pesante
Commento Il giro pomeridiano e' sempre di grande soddisfazione pe l'atmosfera che la luce del pomeriggio riesce a creare.
Alle 14 siamo al parcheggio al lato sx della strada all'imbocco della Val Vaccara(poche centinaia di metri oltre il solito parcheggio di Prada alta),qui la salita e' molto piu' suggestiva e naturale perche ci evita di passare vicino agli impianti di risalita per il rifugio Chierego.Alle 16 sbuchiamo al sole in cima attraversando una coltre di nubi a meta' percorso.Neve bella, farina un po' pesante prevalente in discesa e lievemente bagnata nel tratto iniziale di salita..Ma arrivare a meta' Marzo alla macchina ancora con gli sci ai piedi in un "posto caldo" come questo a ridosso del lago di Garda ha del miracoloso...
Io(Marcotaffu) Natalino, Fabrizio.Incontrato durante il percorso di salita il Dottor Guarnerhaus che scendeva in solitaria.