Guglielmo su e giù, 01/03/2010
Onicer  Renato
Gita  Guglielmo su e giù
Partenza  Pezzoro  (896 m)
Quota arrivo  1957 m
Dislivello  1975 m
Commento Oggi è lunedì ed a Pezzoro è torna la tranquillità postfestiva!
Parto quando il sole ha già scaldato il "ghiaccio" dei giorni scorsi ed infatti, dopo il primo tratto a piedi, è tutto una piacevole salita senza difficoltà alcuna.
Dal Redentore al Pedalta per vedere le condizioni dei vari canali di nord-est: pessimi! (foto 1 e 2).
Accenno una discesa sul versante del lago su famelica crosta ... torno sui miei passi che è meglio!(foto 3).
Scendo fra le stupende gobbe dei "traers" e la trasformata della Pontogna. Quando son quasi arrivato incontro l'amico Nando che praticamente fa un pomeridiano: ripello e lo accompagno un tratto per far due parole.
Sarà un lungo discorso e va a finire che saliamo al Seclot e già che ci siamo torno al Redentore.
La seconda discesa si conclude al bar con pane e salame....stasera c'è la luna piena ma forse è meglio domani con il sole!