Furggen, per il ghiacciaio della Forca, 26/05/2007
Onicer  Franz
Gita  Furggen, per il ghiacciaio della Forca
Partenza  Cervinia  (2000 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Itinerari collegati  Furggen (3491m), per il ghiacciaio della Forca
Neve prevalente  Marcia
Altra neve  Marcia
Condizioni  Accettabili
Commento La voglia di sciare è ancora tanta, anche se già le picche e le scarpette fremono. Ma le nuove precipitazioni e il clima incerto escludono le alternative diverse dalle passeggiate ;-( quindi eccoci a Cervinia io, il Kikko e il Marzio scimuniti con Rosso e Grigna. Si parcheggia a 2100 circa. A Bergamo alle 3 diluviava, qui sereno con nuvola fantozziana sul Cervo. Dopo 500 m si riesce a calzare, ma il tempo va via via peggiorando. A 200 metri (presunti) dalla cima siamo nella bufera più completa. La nevicata più copiosa della stagione (perchè di solito col brutto si sta a casa...) ci accompagna nella discesa che non risulta poi così pessima nella seconda metà. Ovviamente corta (700m)...Pessimo sarà l'arrivo all'auto sotto la pioggia...Mai mollare!