poncione di tremorgio, 14/02/2010
Partenza  ambri  (989 m)
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Commento la stradina che da ambri sale alle prime baite è completamente innevata,i tratti nel bosco che la tagliano
sono al limite.La neve è farinosa ma tritata dai passaggi
dal colletto della valle dei cani fino alle baite basse.
In alto il pendio sotto la parete nord ha già scaricato e
la quantità di neve presente è già bene assestata,confermato il rischio previsto.

Oggi la scelta delle alpi ticinesi si è rivelata azzeccata:
così mentre alla partenza dall'italia nevischiava,appena giunti oltre Bellinzona si vedeva verso il gottardo il cielo senza nuvole....
Partenza veloce ,siamo i primi e ruggero non sopporta di essere superarto ;-),quindi i tre orette siamo abbracciati
all'antenna in vetta.In discesa folate di nubi complicano un poco la visibilità ma comunque si scende bene:i pendii sempre sostenuti ci permettono una piacevole sciata,le gambe legnose un po' meno.Breve sosta alle baite basse e poi giù nel toboga della strada nel bosco.