Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   5 giorni in Val Pusteria, 25/01/2010
Inserisci report
Onicer  Gian Pietro      
Gita  5 giorni in Val Pusteria
Regione  Trentino Alto Adige
Partenza  Varie  (1 m)
Quota arrivo  1 m
Dislivello  6800 m
Difficoltà  MS
Esposizione in salita  Varia
Esposizione in discesa  Varia
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Farinosa
Altra neve  Variabile
Rischio valanghe  2 - Moderato
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Buono
Commento Cinque giorni di vacanza (da martedi a sabato) con tempo freddo ma splendido. Abbiamo utilizzato come base un paesino alle porte di Brunico, in modo da poter facilmente programmare gite sia in Dolomiti che lungo la cresta di confine. Sul versante dolomitico l'innevamento è buono mentre sulla cresta di confine è un pò più scarso e si nota maggiormente l'azione del vento. Gli itinerari da noi effettuati:
1) - MONTE CASTELLO per il Vallon Bianco - esp. nord - Partenza da Pederù - Disl. effettivo 1.500 m. Ottima neve farinosa nel vallone, poi su stradina pistata.
2) - Spalla del DENTE DI MEZZODI'. Esp. nord - Partenza da Campo (fraz. di Cortina) - Disl. 1.200 m. Ottima neve farinosa in alto, poi su stradina pistata.
3) - SASSO DI SESTO per la val Fiscalina e la valle di Sassovecchio. Esp. varie. Partenza da Moso. Disl. 1.000 m. Neve farinosa ma arata dai numerosi passaggi (iperfrequentata vista la splendida vista sulle pareti nord delle Tre Cime).
4) - MONTE MAGRO. Esp. nord. Partenza da Riva di Tures. Disl. 1.700 m. Neve variabile in quanto in parte lavorata dal vento.
5) - Traversata del TRIANGOLO DI RIVA. Esp sud/ovest in salita . nord/est in discesa. Partenza e arrivo a Riva di Tures. Disl. 1.400 m. Neve variabile in quanto in parte lavorata dal vento.
Partecipanti: Paolo, Fabrizio ed io.
Report visto  2181 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport