Piz Cunfin e Pizzo della Valle, 24/01/2010
Onicer  ganassa roberto
Gita  Piz Cunfin e Pizzo della Valle
Partenza  sfazu' ( Val Poschiavo )  (1622 m)
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Ventata
Commento Abbiamo seguito il percorso di ieri fino in fondo alla val di Campo, poi dal passo val Viola su al piz Cunfin, nel tratto piu' ripido poco sotto la cima, siamo saliti a piedi stando vicino alle rocce, per non tagliare un evidente accumulo. Dalla cima siamo scesi leggermente sulla dorsale nord ovest, per scendere il versante nord e seguire la Val Cantone fino a quando gira verso sud e si spiana, abbiamo ripellato e saliti al pizzo della Valle, in vetta alle 15 00. Siamo scesi sotto la vetta su neve un po' ventata ma bella, al piano abbiamo ripellato per salire leggermente al passo Val Viola, poi giu' con sosta veloce al rif. Saoseo, alla macchina dopo le 17 00. Giornata abbastanza piena, con poche soste, ma almeno portato a casa 2 cime.
Partecipanti : io, Guata.
Foto 1 : Arrivo sul Piz Cunfin.
Foto 2 : Arrivo sul Pizzo della Valle in rosso la discesa dal piz Cunfin.
Foto 3 : Le nostre tracce di discesa dal pizzo della Valle.