Monte Cavallo versante Nord-Est, 23/01/2010
Onicer  clacav
Gita  Monte Cavallo versante Nord-Est
Partenza  San simone  (1620 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento il report di Sorega del 20-1 (che saluto e ringrazio per l'idea-vedi messaggio che ti ho inviato) mi aveva messo l'appetito, ma i miei compagni skialp non ne volevano sapere. Si era quindi deciso per il Rotondo, ma alla fine io non ho proprio saputo resistere e, abbandonato il gruppo, ho preso a salire dall'Arale fino a ricongiungermi alla traccia esistente. salito quindi il ripido canalino quasi interamente con gli sci ai piedi (la pendenza suggeriva di toglierli ma odio portarli) ho proseguito poi con sci ai piedi fino alla cima. discesa per lo stesso itinerario di salita in ottima neve polverosa (30 cm con sul fondo neve consolidata con crostona) provocando qualche piccola innocua slavinetta.itinerario ottimo da fare perņ SOLO con neve consolidata. ...e poi per finire la giornata, un po' di fuoripista con gli impianti e un piatto di pizzoccheri con il sole in faccia aspettando gli amici!