Piz Surley, 16/01/2010
Onicer  martazinal
Gita  Piz Surley
Partenza  St. Moritz Bad  (1778 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Tracciata lo stesso giorno, gita super per ambiente (..e le foto ne son testimoni), compagnia e neve. Prima parte della salita lungo la pista nera di raccordo con gli impianti del Corvatsch e quindi vallone che punta al colle a dx della cima. Sotto il colle non abbiam salito il canalino (percorso in discesa SUPERRRRRRR) ma rimontato il dosso sulla sx. Al colle ci siamo abbassati sulla destra e abbiam perso circa 100 mt e quindi per 2 bei pendii raggiunto la cima. In discesa occhio a qualche sasso ben nascosto sotto la polvere, purtroppo manca il fondo; unica cosa antipatica l'ulteriore risalita (..che fatica) alla pista di raccordo percorsa in mattinata. Consiglio: andare se possibile con 2 macchine e lasciarne una agli impianti del Corvatsc e quindi
in discesa scender da li oppure a mio avviso conviene, anche se solo per circa 100 mt scarsi di dislivello, ripellare.
Partecipanti Gabriele, Marco, Marco, Marco, Chiara, Stefania. PS Per Gabri: alla prox gita vedi di non dimenticare lo zaino in vetta!