Monte Sossino, da Villa di Lozio, 17/01/2010
Onicer  LorenzOrobico
Gita  Monte Sossino, da Villa di Lozio
Partenza  Ponte del Ferro  (1020 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Itinerari collegati  Monte Sossino (2398m), da Villa di Lozio
Commento Sulla mulattiera iniziale e` rimasta poca neve, di conseguenza si portano gli sci per circa 250m di dislivello. Bellissimo itinerario prima appartato nei boschi con belle radure, poi una bella pala esposta a Nord-Est e attualmente in condizioni perfette (polvere su fondo duro). Panorami fantastici grazie alla bella giornata serena e al mare di nuvole su Val Camonica e Val di Scalve.

La pala meritava una ripellata come minimo, ma dovendo rientrare a casa per pranzo ci siamo fiondati giu` per il prosecchino a Casazza. Compagnia doc con Marci, Luca, Nemo e tutta la valle per noi. Solo in discesa incrociamo un local di Villa di Lozio che ieri con socio aveva tracciato l'itinerario. Hanno tracciato anche Cima Moren fino in vetta.