Piz Griatschouls, 17/01/2010
Partenza  Zuoz  (1700 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Prima uscita come da programma della sezione C.A.I. in Engadina, oggi della partita siamo in 20 tra "scimuniti" (11)e ciaspolatori (9).
Le previsioni meteo non erano delle migliori ma la fortuna ha voluto regalarci un tempo per la maggior parte buono, non freddo e con solo qualche raffica di vento in cresta.
Pur essendo una classica salita della zona, oggi sul percorso solo il nostro gruppo e un altro gruppetto di altre 8 unità.
Il vento della notte scorsa ha cancellato in pratica la traccia del giorno precedente e rimaneggiato il manto nevoso nella parte alta dopo il bivacco.
Oggi la cresta era in buone condizioni anche se richiede sempre una certa attenzione in alcuni passaggi.
Discesa nel complesso molto bella e divertente sempre su pendii con pendenze sostenute ma mai ripidi.
Foto 1 : il bivacco con alle spalle la cima
Foto 2 : in cresta
Foto 3 : il primo gruppetto in cima

P.S. zio gigi se ci sei batti un colpo