Cima Papa Giovanni Paolo II, 17/01/2010
Onicer  carol
Gita  Cima Papa Giovanni Paolo II
Partenza  Capovalle (Roncobello)  (1130 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Bellissima giornata di sole e stupenda gita II uscita corso di sci-alpinismo Scuola Orobica. Temperatura nella norma alla partenza per il periodo e per il luogo: -4°.
Strada in perfette condizioni quindi scorrevole in salita e divertente da sciare in discesa. Giunti alle Baite di Mezzeno lo scenario è stato incomparabile. Buona la traccia di salita, tutti gli allievi sono giunti in vetta. Siamo scesi seguendo le indicazioni di Fabrizio, perfetto conoscitore della zona. Siamo scesi per i pendii di sinistra , verso il vallone della Marogella, per cui pendii intonsi con neve perfetta.
Le condizioni dei pendii devono comunque essere sicure.
Dalla cima abbiamo visto un gruppo di sei persone tracciare la salita per il monte farno. Hanno fatto una mega discesa grazie alla splendida neve.
Partecipanti: Carol, Valter, Enzo, Delia e altre 25 persone tra istruttori e allievi. Grazie a Big Paul, direttore del corso.