Pizzo Muragl, 17/01/2010
Onicer  leopardina
Gita  Pizzo Muragl
Partenza  parcheggio trenino per Punt Muragl  (1738 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Giornata meravigliosamente fantastica quella di oggi decisa ieri sera all'ultimo minuto. Non era mia intenzione andare , per via del tempo, ma rivedendo le previsioni , mi era venuto un forte dubbio .....e avevo ragione.!!!! Ritrovo al bione meta Engadina. Decidiamo in macchina cosa fare ma aspettiamo di vedere cosa c'è oltre il maloia.....Sole, sole, e sole , da non credere. Alla fine optiamo per il piz Muragl . Partiamo, sci ai piedi, dalla macchina e risaliamo un boscho che ci porta nella lunga val Muragl .Quasi alla fine della valle ci si porta sulla destra per risalire poi il ripido pendio , la cresta ed infine la cima, salita senza ramponi ...In cima purtroppo una leggera nebbia non ci ha permesso di godere dell'incantevole panorama, solo intravvisto. Discesa nella pura polvere e quasi tutta d'un fiato. Oltre a noi gruppi di svizzeri con guida ma saliti con trenino. Partecianti: io , Andrea, Francesco e Tino. BELLISSIMA GIORNATA ANCHE PER LA COMPAGNIA