bazena-galliner-stabio-m. trabucco-campolaro, 29/12/2009
Onicer  lupetto7383
Gita  bazena-galliner-stabio-m. trabucco-campolaro
Partenza  bazena (BS)  (1795 m)
Difficoltà  BSA+
Commento partecipanti: io, mio fratello michele, luca di degna, pietro rooster.
partiamo dal rif. carlo tassara in bazena alle 9:30 con uno splendido sole e temperatura -4°c. saliamo per val fredda diretti verso l'omonimo passo, lungo il sentiero che arriva al lago della vacca. qui la neve è propio gelata e con presenza di vetrato che ci crea qualche difficoltà nei traversi ma con prudenza arriviamo su cima galliner 2644 ore12:30. scendiamo verso il rif.gheza dove troviamo la neve veramente bella. al rif. ripelliamo e alle 13:45 siamo sulle porte di stabio. SPETTACOLO! qui si ha veramente l'imbarazzo della scelta perchè la vallata di discesa è abbastanza ampia. veloci arriviamo a malga stabio dove ripelliamo x monte trabucco che raggiungiamo alle 15:20. discesa mondiale con neve che molla leggermente. alle 16 siamo in campolaro nella cascina di pietro dove reintegriamo con birra e zampone. la famosa merenda del runner!