Quattro giorni in Val di sole, 16/12/2009
Onicer  Gian Pietro
Gita  Quattro giorni in Val di sole
Partenza  Alloggio a Pellizzano  (1 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Variabile
Commento Condizioni di innevamento nel complesso buone se non si va troppo in alto in quanto, oltre una certa quota (2.400/2.500 m), ha tirato vento e gran parte delle dorsali/creste risultano spazzate con conseguenti accumuli nei canali o avvallamenti. Sui versanti esposti a nord e nei boschi la neve è rimasta farinosa e permette belle sciate, sui versanti a sud comincia a far capolino un pò di crosta. Noi abbiamo scelto le seguenti gite:
- Redival per la val Strino
- Cima Boai da Vermiglio - solo fino a circa 150 m dalla cima causa scelta non ottimale del percorso (ultimo tratto giudicato non sicuro).
- Monte Villar in Val di Rabbi partendo da Bagni di Rabbi.
- Punta 2.707 (elevazione quotata sulla compass ma non nominata, di fianco alla Punta Quaira) in Val di Rabbi partendo da Cavallar.
Partecipanti: Io, Paolo e Paolone, la domenica - gli altri tre gg solo io e Paolo.