Passo gole larghe, 13/05/2009
Onicer  gimidar
Gita  Passo gole larghe
Partenza  rif alla cascata Vezza d'oglio  (1500 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Neve prevalente  Marcia
Altra neve  Marcia
Commento partenza da casa con temperatura estiva 15° alle 5.30 e va be proviamo ...
arrivati a vezza 9° ma ormai siam qui ....
sa lascia la macchina all'inizio del sentiero estivo x il rif occhi all'aviolo che si segue fedelmente
si sale e si spalla tutto fino al rifugio dove č d'obbligo fare un salto a vedere il lago con annesso baitone
iniziamo la salita su neve marcia ma marcia e qualche dubbio ci viene ma decidiamo di salire
tutta la salita sara' cosė e si batte traccia come fosse inverno ma nella marceria
tanto x cambiare al passo aria gelida che ci riporta all'inverno proprio sul + bello
iniziamo la discesa e scopriamo che poi non č cosė male...il mio snow galleggia ed i biscottoni telemarkiizzati di paolo pure
riusciamo anche a far partire una slavinetta ma nonostante la pendenza č talmente marcia che non scorre .
grazie al canale riusciamo a fare l'utima curva sotto il rif dove c'č l'ingresso della galleria
non male
sicuramente un'uscita da ripetere magari con neve migliore